I preziosi oligoelementi sono alleati della salute della nostra pelle. In particolare, il complesso rame-oro-argento, è utilizzato in oligoterapia per aumentare le difese immunitarie, per dare vigore e per dare nutrimento all’epidermide. Agisce in maniera specifica sul metabolismo della pelle, velocizzandone il ciclo vitale.

Questo complesso stimola l’assorbimento degli acidi grassi insaturi e della vitamina E, che introduciamo insieme agli alimenti. La pelle così trattiene maggiormente l’acqua: in questo modo sarà più luminosa e nutrita in profondità.

A tutte le età, già a partire da 30-35 anni e come rigenerante dopo i 50, è un vero e proprio lifting naturale: ha azione antinfiammatoria, stimola l’attività cellulare, migliora il microcircolo e l’ossigenazione cutanea e contrasta i processi di invecchiamento precoce, prevenendo le microrughe e spianando i “solchi” già esistenti.

Gli oligoelementi li trovate in farmacia, erboristeria o anche negozi bio ben forniti.

Come applicarlo:

Innanzitutto lavate bene il viso e fate uno scrub purificante. Tamponate la pelle per asciugarla.

Aprite la fialetta in vetro e mettete sopra la stessa il beccuccio di plastica (lo trovate in farmacia), in modo da non tagliarvi. Fate colare le gocce del complesso direttamente sulle rughe. Tenete a portata di mano una garza sterile di cotone in modo da assorbire il liquido in eccesso. Distribuite il complesso su tutto il viso e il collo e, senza strofinare con la garza, iniziate a picchiettare con i polpastrelli il viso, fino ad assorbimento. Vedrete subito un netto miglioramento della cute. Potete farlo ogni settimana/dieci giorni regolarmente.

In alternativa, è possibile mettere 1 fiala del complesso direttamente dentro una crema neutra viso di 50ml aggiungendo anche 10 gocce di olio essenziale di rosa mosqueta.

E’ molto utile assumere questo complesso contemporaneamente per via interna, 1 fiala la mattina prima di fare colazione per 1 settimana e successivamente 1 fiala ogni 3 giorni per 3 settimane. In questo modo attiverai “dall’interno” la formazione di nuovo collagene e riparerai i tessuti danneggiati.

Prova anche questa maschera rigenerante: prendi una dose di argilla verde ventilata e, aggiungendo acqua tiepida, mescola fino ad ottenere un impasto cremoso. Aggiungi una fiala del complesso rame-oro-argento, applicala sul viso e lascia in posa per 10 – 20 minuti. Puoi farla 3 – 4 volte al mese.

Dopo il trattamento usa l’ oro spray in forma colloidale (si trova in farmacia): è ottimo come tonico da applicare su viso, collo e décolleté mattina e sera. Ha un’azione ricompattante, levigante e riepitelizzante.

Tutti i giorni, mattina e sera, massaggia il viso e il décolleté con una crema a base d’oro: la puoi preparare tu o trovi in vendita il prodotto pronto. La crema all’oro nutre le fibre profonde del derma e ha un ottimo effetto lifting.

Anche l’ argento colloidale spray riattiva i tessuti: nebulizzato sul décolleté e sul viso aiuta a far sparire le rughe o comunque evita che diventino molto profonde grazie all’elasticità che offre all’epidermide. Può essere usato praticamente da tutti, grandi e piccini.
Ve ne parlerò in modo approfondito nel prossimo post.

Buon trattamento di bellezza!

4 commenti
  1. Laura
    Laura dice:

    Ciao! Quando dici “Potete farlo ogni settimana/dieci giorni regolarmente” intendi farlo 1 volta a settimana o per una settimana consecutiva?
    Grazie mille!

    Rispondi
    • Claudia
      Claudia dice:

      Ciao Laura! Intendo dire che puoi farlo con cadenza settimanale. Se la pelle è particolarmente “sciupata” puoi anche farlo per 10 giorni consecutivamente e poi mantieni con trattamento settimanale (o ogni 10 giorni circa).

      Rispondi
  2. Giusy Pecora
    Giusy Pecora dice:

    Ciao Claudia,
    trovo molto interessanti i tuoi post!
    vorrei chiederti, quale tipo di oligominerale usi? ho visto che ce ne sono diversi di varie marche e sinceramente non saprei quale scegliere, tu cosa consigli? va applicato tutti i giorni? grazie mille Giusy

    Rispondi
    • Claudia
      Claudia dice:

      Ciao Giusy, io uso “Oligotracce” (rame-oro-argento). Lo trovi anche sul sito di Macrolibrarsi.
      Uso una fialetta a settimana per un vero e proprio trattamento di bellezza sulla pelle.
      Inoltre, se vuoi idratare in profondità la zona del contorno occhi, puoi usare la vitamina E pura di Solgar. Metti due gocce sulle tue dita puoi massaggi tutta la zona del contorno occhi e le palpebre superiori. In questo modo riattivi la circolazione e dreni i liquidi. Le occhiai si riducono, si schiariscono e lo sguardo è visibilmente più riposato.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *