Articoli

PANCAKES CON FARINA DI CECI, MARMELLATA DI FRAGOLE E NOCI

PANCECI, I PANCAKES CON FARINA DI CECI

,
Una ricetta super semplice, veloce e versatile, adatta alla colazione, alla merenda o all'aperitivo. Potete utilizzarli sia in versione dolce che in versione salata ed il successo è garantito!

TORCHIETTE CON TEMPEH, PORRI E ZUCCHINE

,
Nel proporvi questa ricetta vorrei parlare del glutine. Sapete cos’è? Per avere maggiori informazioni rimando al mio post “Glutine si o glutine no?”. Sempre più articoli nel web parlano di quanto sia dannoso alla nostra salute.…

FARRO CON TOFU, CAPONATA DI VERDURE E PINOLI CROCCANTI

,
Semplice e gustosa, la trovo anche più buona gustata fredda. Il pranzo perfetto da portare con voi in ufficio! Mai rinunciare a mangiare sano! Ingredienti per 3 - 4 persone: 200 gr di farro perlato (oppure orzo perlato) 180 gr di tofu naturale…

CASTAGNACCIO

,
Ingredienti: 300 gr di farina di castagne 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva 2 cucchiai di uvetta (facoltativa) 2 cucchiai di pinoli 1 rametto di rosmarino 1 pizzico di sale 1 - 2 cucchiai di miele o zucchero…

COLLUTORIO .. DA EVITARE!

,
Il collutorio è una di quelle abitudini che dovete dimenticare. Sono tutte sostanze chimiche che danneggiano la vostra bocca. Ricordate il mio post “Sai cosa ti spalmi”? Vi ho messo in guardia su tutti i potenziali pericoli degli ingredienti…

SPAGHETTI CON POMODORINI

,
Ingredienti per 2 persone: 140 gr spaghetti di semola di grano duro 20 - 30 pezzi pomodorino ciliegino olio extra vergine di oliva 1 spicchio d'aglio sale rosa, pepe qb zucchero - 2 pizzichi   Procedimento: Mettete a bollire…

QUINOA CON SALMONE, CETRIOLI, PREZZEMOLO E POMODORINI

,
Ingredienti per 4 - 6 persone: 300 gr di quinoa 300 gr di salmone fresco aromi misti a piacere 2 cetrioli 20 pomodorini ciliegino prezzemolo tritato sale rosa q.b. olio extra vergine di oliva Procedimento: Lavate bene la quinoa sotto…

E' tutta una questione di equilibrio

Ho letto tanti libri sull’alimentazione e molti ancora ne leggerò. Sono tanti i punti di vista e valide le argomentazioni. Il punto focale che accomuna tutto è uno: EQUILIBRIO. E’ dal 2009 che ho radicalmente modificato il mio modo di…