Articoli

PERE AL FORNO CON TAHINI, MANDORLE E NOCCIOLE

PERE AL FORNO

,
Una delle cose che amo dell’autunno sono le pere. E’ il frutto per eccellenza di questa stagione. Al forno sono perfette, il dolce adatto ad ogni occasione.  Nella sua semplicità, questa ricetta stupisce sempre!

PLUMCAKE SALATO DI CECI E NOCCIOLE

,
Sono giorni che guardo ammirata le bellissime ricette di Diana e Alessio che propongono con tanta passione sul loro sito e canali social! Oggi ho preparato questo plumcake salato con farina di ceci e nocciole, adatto al gruppo saguigno "0". Farlo…

SCHIACCIATINA DI MELE

,
Oggi sono qui a condividere con voi questa ricetta che ho scelto dal sito di D & A videoricette per gruppi sanguigni Sono due bravissimi ragazzi che pubblicano videoricette seguendo le indicazioni della Dieta per Gruppi Sanguigni. Li…

BARRETTE AI FIOCCHI DI AVENA E SEMI

,
Avete voglia di un dolcetto sano e sfizioso? Ecco delle barrette semplici e gustose, facili da fare e ottime come spuntino, per colazione o come carica energetica pre/post sport! Ingredienti: 150 gr di fiocchi di avena integrali 50 gr…

VELLUTATA DI PORRO, FINOCCHIO, PATATA E ZENZERO

,
Le temperature si sono abbassate e finalmente posso gustare le vellutate! ... semplici e genuine, sono eccezionalmente buone! Ingredienti per 2 persone: per la vellutata: 1 finocchio 1 patata 1 porro 1 pezzetto piccolo di zenzero fresco…

LATTE DI MANDORLA AUTOPRODOTTO

, ,
In tanti lo comprerete già pronto .. dolcificato o senza zucchero sappiate che non ha nulla a che vedere con quello preparato fresco in casa! Provare per credere! Io lo adoro al “naturale” ma potete arricchirlo e dolcificarlo a vostro…

TARTUFINI CON OKARA DI MANDORLE

,
Se fate in casa il latte di mandorle avrete sicuramente l'okara di mandorle da recuperare in qualche modo! Ecco una ricettina veloce, senza cottura, che vi conquisterà! Ingredienti per circa 25 tartufini: 90 gr okara di mandorle 50…

CROSTATA CON FAGIOTTELLA

,
Per preparare questa crostata ho utilizzato la pasta brisée con acqua bollente (chiedo perdono al mio Chef che si strapperà i capelli leggendo..). Si, acqua bollente! E’ vero che la ricetta classica prevede l’utilizzo di acqua fredda,…