Articoli

GOMASIO FATTO IN CASA

GOMASIO: PREPARIAMOLO IN CASA, USI E PROPRIETA'

,
E’ un condimento a base di semi di sesamo tostati e sale marino integrale. Nella cucina macrobiotica viene utilizzato a scopo terapeutico: combatte l’acidità del corpo e le fermentazioni intestinali, aiuta il sistema nervoso, abbassa il colesterolo, rinforza il sistema immunitario.  Può essere utile in caso di insonnia, mal di testa e nausea o come “antidoto” per gli eccessi di alcool e zucchero.

LATTE DI MANDORLA AUTOPRODOTTO

, ,
In tanti lo comprerete già pronto .. dolcificato o senza zucchero sappiate che non ha nulla a che vedere con quello preparato fresco in casa! Provare per credere! Io lo adoro al “naturale” ma potete arricchirlo e dolcificarlo a vostro…

NOODLES DI RISO INTEGRALE CON SALSA DI TAHIN E AVOCADO

,
Questa sera ho provato questi noodles ... strepitosi !!! Se volete un piatto veloce, gustoso e sfizioso questa ricetta fa per voi! Ingredienti per 2 persone: 160 gr di noodles di riso (io ho usato la marca "king soba noodle culture", preparati…

AVOCADO TOAST

,
Questo è veramente un piatto sfizioso! Potete prepararlo con il solo avocado oppure aggiungere una variante vegetariana. Mia zia mi ha portato delle uova fresche biologiche a km0 e le ho aggiunte sopra il pane tostato. Il sapore è molto…

SALE: QUALE SCEGLIERE?

Abbiamo bisogno di sale. Il sale (integrale, non trattato né sbiancato) costituisce l’asse chimico della vita. Da esso e dall’acqua nascono le due controparti chimiche che determinano il nostro bilancio acidi-basi: l’acido cloridrico…

COME INIZIARE UN CAMBIAMENTO DIETETICO

La prima cosa da fare per iniziare a nutrirsi in modo diverso e più sano, è quella di rivedere le proprie abitudini alimentari. Vediamo insieme quali sono i primi passi utili da percorrere: Quando si inizia un regime dietetico salutista,…

COLLUTORIO .. DA EVITARE!

,
Il collutorio è una di quelle abitudini che dovete dimenticare. Sono tutte sostanze chimiche che danneggiano la vostra bocca. Ricordate il mio post “Sai cosa ti spalmi”? Vi ho messo in guardia su tutti i potenziali pericoli degli ingredienti…