Tag Archivio per: sport

,

LE DIFESE IMMUNITARIE NELLO SPORTIVO

La fisiologia ci spiega chiaramente il perché atleti che si allenano intensamente possono andare incontro a deficit del sistema immunitario molto più frequentemente di quello che si possa pensare.
BARRETTE SNACK CON CEREALI E FRUTTA DISIDRATATA
,

BARRETTE SNACK

Oggi vi propongo queste buonissime barrette ricoperte di cioccolato fondente, una ricetta che ho imparato durante gli incontri a Milano al Joia Academy. E' uno snack perfetto post workout, una carica di energia sana e naturale.
,

SMOOTHIE VEG PROTEICO

Conoscete la canapa? La canapa è una delle piante più versatili in natura. I semi di canapa sono una ricca fonte di proteine vegetali, acidi grassi insaturi, minerali e fibre. La polvere proteica a base di canapa contiene circa il 50% di…

GRASSI SATURI E GRASSI INSATURI

Tutti i prodotti di origine animale contengono grassi saturi mentre i grassi di origine vegetale sono prevalentemente insaturi. I grassi insaturi possono essere monoinsaturi (olio di oliva) o polinsaturi (olio di semi). Alcuni grassi insaturi…

IL CONCETTO DI “SALUTE”

  “Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”. (Ippocrate) Salute del corpo vuol dire che le cellule, i tessuti, le ghiandole e gli organi sono liberi da scorie e che i depositi di sostanze minerali sono…