GELATO… ESPRESSO!

IMG_4333
Ormai la primavera è alle porte. Nonostante il week end triste e grigio, tra poche settimane inizieranno i primi caldi, i fiori sbocceranno e tutta la Natura di riempirà di colori meravigliosi. Questo è anche il periodo in cui si inizia a pensare all’estate e ai chiletti accumulati durante il lungo inverno.

Il gelato è sempre una grande tentazione e purtroppo non è esente da calorie..

Perché rinunciare a gustarlo fresco e sano, senza l’aggiunta di latte e derivati, uova, zuccheri, addensanti ed emulsionanti, oli e grassi idrogenati e non?

Vi lascio la ricetta di questo fantastico gelato, realizzato con tre soli ingredienti. Sta arrivando l’estate e potrete, con la fantasia, farne sempre diversi. Potrete utilizzare anguria, melone, pesche, albicocche, fragole, frutti di bosco, mirtilli… appena arriverà la frutta di stagione vi proporrò altre gustose varianti!

Ingredienti per 2 persone:

3 banane

1 cucchiaino di polvere di erba di grano

40 gr di granella di pistacchi

Procedimento:

Se vi piacerà, da oggi avrete sempre banane congelate in freezer! Si, avete capito bene. Prendete 3 banane, sbucciatele, tagliatele a rondelle e chiudetele in un sacchetto gelo. Mettetele nel congelatore per almeno 4 ore. Potete preparare anche più sacchetti, quando avrete voglia, la frutta sarà già pronta.

Tirate fuori il sacchetto 10 minuti prima di preparare il vostro gelato.

Mettetele in un frullatore e aggiungete l’erba di grano. La conoscete? Ha tantissime proprietà benefiche alla salute, leggi qui l’articolo!

Se non l’avete, potete ad esempio aggiungere della cannella oppure del cacao.

Frullate fino ad ottenere una crema (per chi ha il Bimby 1 minuto vel 10).

Mettete la vostra morbida crema nelle coppette, aggiungete granella di pistacchi e servite!

Nota: Mi sono aiutata con una sac-a-poche usa e getta per mettere la crema nei bicchieri.

galto2

gealto

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali social:
Premi INVIO per cercare o ESC per annullare