ERBA DI GRANO: UN TESORO PREZIOSO

erba di grano
La primavera e l’autunno sono i momenti ideali per sostenere il corpo con nutrienti importanti utili a prepararci ad affrontare al meglio il cambio di stagione.

Proprio in questi momenti commettiamo l’errore di compensare carenze o aiutare il corpo con integratori chimici di origine sintetica. Affidiamoci alla Natura!

L’erba di grano costituisce una fonte di energia completa, un alimento con proprietà utilissime per proteggere e rinvigorire la nostra salute. Fornisce una gamma completa di vitamine (A, C, B12 ed E), sali minerali, enzimi, aminoacidi, fibre e oligoelementi (ferro, calcio, potassio, magnesio). Viene utilizzata fin dai tempi antichi, per le sue proprietà nutritive e depurative a beneficio di tessuti, organi e cellule. Potrete verificare un maggior livello di energia e concentrazione mentale già dopo pochi giorni dalla sua assunzione!

Il succo di Erba di Grano si ottiene pressando le pianticelle di grano nella prima fase della loro crescita, quando hanno raggiunto i 20 cm circa e sono un incredibile laboratorio biologico pieno di sostanze preziosissime!

Viene anche denominata “sangue vegetale” per la sua struttura molecolare simile all’emoglobina. La proprietà più importante dell’Erba di Grano è il contenuto di clorofilla, circa il 70%, che aiuta a purificare e pulire il sangue, a bloccare la crescita di batteri nocivi, a migliorare le funzioni degli organi del corpo e a depurarsi in modo naturale. È stato dimostrato che il succo di Erba di Grano accelera la produzione di globuli rossi, che portano l’ossigeno a tutte le cellule del corpo. Inoltre, l’Erba di Grano ripulisce l’organismo, guarisce le cicatrici formate nei polmoni, lava via i residui di farmaci, purifica il sangue, drena il sistema linfatico, e porta via gli acidi e le tossine dalle cellule. La clorofilla aiuta a distruggere i radicali liberi.

Se vogliamo mantenere la nostra salute dobbiamo avere il sangue libero da tossine e ricco di globuli rossi, ovvero di ossigeno.

Mezzo chilo di Erba di Grano fresca ha un valore nutrizionale equivalente a 10 chili di altre verdure da orto.

Ha un’azione curativa preventiva e di grande valore sia pre- che post-operatoria.

Contiene vitamina A (indispensabile per la salute dei nostri occhi e del sistema riproduttivo), vitamina B1 (4 volte superiore alla farina di grano), vitamina B12 (80mg/100g), vitamina C (7 volte superiore alle arance), vitamina E (antiossidante e vitamina della fertilità), calcio (11 volte superiore al latte di mucca), ferro (4 volte superiore agli spinaci), potassio, fosforo, sodio, zolfo, cobalto, zinco oltre a 17 aminoacidi.

Appena svegli prendete un cucchiaio da thè di polvere sciolto in un bicchiere di acqua. Aspettate 15 minuti e fate colazione!

Potete anche aggiungere 1 cucchiaino di erba di grano al vostro frullato oppure preparare un delizioso chia pudding con latte di mandorle ed erba di grano!

Buona depurazione!

Sul sito www.biosairam.it trovate altre importanti informazioni sull’erba di grano, io la compro qui!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali social:
Premi INVIO per cercare o ESC per annullare