PAROLA D’ORDINE: SEMPLICITA’

verde
E’ tanto semplice da non sembrare possibile. Siamo così pieni di ricette di ogni tipo, talmente bombardati da cibi presentati nei modi più fantasiosi da non saper più come alimentarci in modo semplice e naturale. Cuciniamo senza sapere di cosa realmente abbiamo bisogno.  Vorrei partire da zero, riproponendo un “ABC” della salute come ho fatto io nel 2009, quando ho letteralmente resettato la mia vita e sono partita con la volontà di realizzare un cambiamento importante e duraturo. Un’alimentazione sana è in grado di cambiare la nostra vita, in ogni senso, sia fisico che mentale.

Siamo arrivati ad un punto drammatico di sfruttamento del nostro pianeta, abbiamo realmente bisogno di prendere coscienza dello stato delle cose e di sentirci chiamati in causa personalmente per iniziare un reale cambiamento, prima che sia troppo tardi. La Natura non è inesauribile. Non siamo delle isole: quello che facciamo nel nostro personale si ripercuote intorno a noi.  Siamo delle variabili importanti nel futuro di tutti, non sentiamoci esonerati.

Sono molte, moltissime le cose di cui parlare e post dopo post spero di rendervi partecipi di tutte le scoperte fatte e future.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali social:
Premi INVIO per cercare o ESC per annullare