Chi sono

Claudia Zannini

Sono Claudia, benvenuta sul mio blog!

Se dovessi utilizzare un solo aggettivo per descrivermi direi curiosa. Ho un’insaziabile sete di conoscere, scoprire, provare. Non mi sento mai arrivata, nella vita non si finisce mai di imparare! Voglio mantenere una visione globale, avere la mente aperta e libera da preconcetti. Non amo le etichette, non voglio chiudermi in un credo.

La cucina è sempre stata la mia passione e da qui sono partita per un percorso che ha radicalmente cambiato la mia vita. Alla ricerca dell’elisir di lunga vita, della fonte dell’eterna giovinezza, sono affascinata da tutto ciò che riguarda il benessere della persona, la bellezza, la cura del corpo e dello spirito.

Ho sempre voluto scrivere un libro. Fin da adolescente trovavo più incisiva la comunicazione scritta rispetto a quella verbale. Prima o poi realizzerò questo sogno. Adoro leggere. Non guardo la TV. Da dieci anni mi interesso di sana alimentazione e benessere olistico.

Tra il 2008 e il 2009 ho risolto diversi problemi di salute cambiando radicalmente la mia alimentazione. Ho preso consapevolezza del potere del cibo sul mio organismo. Ho iniziato a leggere diversi libri sull’argomento, con crescente interesse.

Nel 2012 mi sono iscritta alla Scuola di Naturopatia Riza. Mi sono diplomata Naturopata nel 2015. Al termine ho iniziato il Master Riza in Riflessologia Plantare, conseguito nel 2016 con un Docente meraviglioso, Luigi Dragonetti. Gli sarò sempre grata per tutto il sapere e l’umiltà che è stato in grado di trasmettermi. Sempre con lui ho seguito il Master Riza in Tecnica Cranio Sacrale. Il prossimo obiettivo è completare il Master di Operatore del Benessere in Tecniche Manuali di Medicina Naturale.

Non mi sono fermata qui. Ve l’ho già detto che sono curiosa, no?

Nel 2017 ho terminato a Milano il Corso Professionale di Cucina Macromediterranea con il Dottor Berrino, tenuto dalla Grande Via presso il Joia Academy di Milano e ho frequentato il corso di Cucina Ayurvedica con Sap Ayurveda.

Lo scorso anno ho completato il Master Riza di Alimentazione Dinamica Integrata e ho conseguito il Diploma di Nutrizione nello Sport I presso l’Accademia Italiana Fitness (riconosciuto dal CONI su tutto il territorio nazionale).

Ho sempre fatto attività fisica spaziando tra palestra, crossfit, kettlebell, spinning, pilates e, recentemente, yoga. Non amo correre, ho provato diverse volte ma nulla… non fa per me!

Vivo una vita che molti definiscono “salutista”. Io la chiamo “vitale”, da qui la scelta del nome Vitalmentebio. Vitalità di corpo e mente in armonia con la Natura (bio). Ho abbracciato la filosofia del biologico e la seguo dal 2008. Per me, per l’ambiente.

Tutto il mio percorso amo riassumerlo in un’unica parola: CONSAPEVOLEZZA.

Il mio blog è nato nel 2015 per condividere con voi le mie scoperte, le mie letture, i miei esperimenti in cucina.

Trovo che il sapere vada diffuso, soprattutto se rivolto al benessere della persona. Qui trovi tutto quello che mi appassiona, che amo profondamente e che vivo quotidianamente.

Buona lettura!

Premi INVIO per cercare o ESC per annullare